Informazioni su Milano

milano Milano, la città modello per il settore finanziario in Italia è la seconda città più grande del paese dopo Roma. Ha una posizione importante essendo capoluogo della Provincia milanese e della Regione Lombardia. Mentre Roma rappresenta la capitale amministrativa d'Italia, Milano fa sentire la sua presenza in molti settori economici, soprattutto in quello della moda.

Insieme con i nomi imponenti di Parigi, New York e Londra, Milano è indicata come una delle capitali mondiali della moda. Qui si trova il cuore del centro finanziario d'Italia con il National Stock Exchange e l’aspetto urbano della città non può non far girare la testa al pari delle altre città italiane. Le esposizioni di moda, la vita notturna, l’eccellente cibo italiano e l'area metropolitana offrono la prospettiva futuristica di un’Italia che attira molti giovani. Inoltre, Milano è il punto di partenza ideale per esplorare le città turistiche del Nord Italia, Alpi comprese.

Milano potrebbe essere vista come una destinazione costosa ma in realtà ci sono moltissimi posti in città, dove si può bere una tazza di caffè a costi contenuti. Inoltre, non è solo location per la Settimana della Moda ma anche di numerosi musei, chiese e teatri in grado di fornire un pezzo importante della storia d’Italia. E non mancano gli scenari naturalistici come l'orizzonte delle montagne o i parchi per romantiche passeggiate serali.

Milano è la capitale socio-economica d'Italia e un viaggio in questa meravigliosa città sarà sempre un'esperienza accogliente così come la gente del posto, cordiale e disponibile. Le buone maniere, la cortesia e la conoscenza di qualche utile espressione in italiano, per gli stranieri, apriranno tutte le porte all’esplorazione della città.

Da non perdere è una visita al Duomo, monumento simbolo del capoluogo lombardo e quarta cattedrale gotica più grande d’Europa la cui costruzione ha richiesto cinque secoli di lavori. Un altro edificio simbolo è il Teatro alla Scala, il più grande teatro lirico del mondo. Costruito nel 1776, insieme al teatro, ospita anche il Museo del Teatro e la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Da non perdere per gli appassionati di calcio è, invece, lo Stadio di San Siro che, inaugurato nel 1926, attualmente è in grado di ospitare oltre 85.000 visitatori.

Milano è una meta turistica tutto l'anno. A seconda della zona climatica di provenienza, potresti preferire i caldi mesi estivi piuttosto che gli inverni più freddi ma per la maggior parte dei turisti ogni periodo è giusto per divertirsi. Gli inverni di Milano non sono così terribili e possono essere ideali sia per quei turisti provenienti da zone temperate fredde che per quelli provenienti da zone più calde essendo le temperature abbastanza sopportabili. Portare maglioni e giacche se si viaggia d'inverno è comunque una buona idea nel caso in cui non si è abituati a inverni europei.

Dopo l'arrivo all’Aeroporto Linate, potresti aver bisogno di informazioni sulle guide turistiche locali, alberghi, eventi culturali e attrazioni. In tal caso, ci sono diversi uffici turistici sparsi in tutta la città. Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) and Azienda di Promozione Turistica (APT) sono gli uffici turistici ufficiali.

Preventivo gratuito

Numeri utili
  • Informazioni sui voli: +39.02 232323
  • Deposito bagagli: +39.02.716659